Albergo Miralago

Passeggiate intorno al lago

Il nostro Albergo non sarebbe lo stesso senza lui: il lago di Poschiavo. Addirittura questo borgo, chiamato anticamente “Meschino”, ha cambiato nome per rendergli omaggio e per darsi il giusto tono. D’altronde, sarai d’accordo con noi, il fascino di uno specchio d’acqua, rilassante e silenzioso, non ha eguali quando al mattino apri la finestra delle nostre camere e suite per ricevere il buongiorno! Nove piacevoli chilometri da percorrere, a piedi o di corsa, attraversando balconi panoramici scavati nella roccia, e sostando per un piacevole pic nic nell’area apposita per concludere da noi con una merenda gustosa. Non attendere oltre, vivi questo luogo magico, che d’inverno cambia veste, per tingersi di bianco, per poi tornare vivace e multicolore nei mesi estivi e autunnali.

Il lago di Poschiavo
Una famiglia su una barca a remi sul lago di Poschiavo (CH)

La nostra barca a remi

Troppo romantica per non lasciarti tentare.
Assolutamente utile se desideri pescare!
Decisamente adatta a te, che ami fotografare.
Lei, la nostra barca a remi, è a tua completa disposizione, basta un cenno di prenotazione.
Fai come noi “un tuffo nel blu, dipinto di blu”…fatti rapire dal vento quassù, e goditi l’attimo che ora passa e poi va !

Valposchiavo Guest Card

Cultura, sport, natura diventano sinonimo di esperienze se soggiorni per almeno due notti da noi, all’Albergo Miralago. Visita i musei della vallata, regalati un’escursione tra le nostre montagne e tieniti in forma divertendoti.
Scopri la Valposchiavo a bordo del trenino rosso del Bernina, rilassati con una crociera sul Sassalbo, da sponda a sponda del lago di Poschiavo, fatti scarrozzare su e giù dall’autobus Postale.
Godi di tutti i vantaggi di una carta tanto piccola, quanto ricca di emozioni: la Valposchiavo Guest Card è pensata per te!

Valposchiavo Guest Card
L'ingresso del Hotel Miralago (CH)

Trenino Rosso del Bernina

Un filo rosso che unisce l’Italia alla Svizzera, passando da Miralago. Un treno che racchiude l’infanzia di noi tutti e ci fa un pò tornare bambini. Dal lontano 1910 non c’è lago di Poschiavo senza il Trenino rosso del Bernina. Un compagno fedele e costante della tua vacanza nel nostro Albergo Miralago. Il suo passare lento scandisce il giorno, di notte si ritira in attesa di una nuova alba.
Cogli l’occasione di viaggiare sul Regio o il Bernina Express, apri la porta del nostro hotel e sali a bordo per una nuova avventura. Durante il suo tragitto scendi nelle fermate che più ti piacciano e sbarca infine al capolinea: St.Moritz. A ogni ospite la sua esperienza: cultura, natura, escursioni, mountain bike, trekking…e tu cosa scegli?

Escursioni a piedi o in bicicletta

Un salto nel verde delle nostre montagne, a piedi o su due ruote, è l’esperienza che non deve mancare tra le memorie della tua vacanza. Duecentocinquanta chilometri di sentieri da trekking costellano la Valposchiavo. Dislivelli da record, come per giungere alla chiesetta medievale di San Remigio partendo dalle rive del lago, o più dolci pendii adatti ad ogni gamba, come la Val di Campo o la Val Viola. Strade sterrate quasi da downhill, lungo la linea ferroviaria del Trenino del Bernina, o passi alpini per biciclette da strada, proprio come piace a noi! Passeggiate dolci, sentieri didattici, parchi naturali come il “giardino dei ghiacciai” di Cavaglia, abbracciati da fiori, colori e profumi di abeti e larici. Siamo certi, per te sarà amore a prima vista!

escursioni in bicicletta
Saremo lieti di accogliervi nuovamente
a partire dal 29 marzo 2024.
Vostra famiglia Seebacher e Moroni
Albergo Miralago: famiglia Seebacher Moroni
Albergo Miralago: famiglia Seebacher Moroni