Albergo Miralago

La cucina di Marco

Aspettatevi una cucina onesta e senza compromessi!

Ho cominciato da piccolo a cucinare.
Dopo aver girato il mondo tra Londra, Singapore, Mosca, New York e Tokyo, ho deciso di tornare alle origini e l’ho fatto anche per te, che desideri farti stuzzicare con prelibatezze genuine della tradizione, ma che strizzano l’occhio alla modernità. Il tocco internazionale delle mie pietanze deriva anche dalla mia patria di adozione: St.Moritz. Qui, al White Marmot Restaurant & Bar al Corviglia, lavoro come Chef durante l’inverno. Trovo ogni giorno fonti nuove di ispirazione, grazie ad una gastronomia eclettica, fatta di commistioni e di incontri con colleghi di ognidove. Non manca neppure una nota romantica nei miei piatti, un tocco della cucina tirolese che bene si sposa con i gusti italiani e svizzeri, in onore della provenienza della mia dolce metà, Anja.
Il mio menù è una sinfonia di sapori, tanto quanto la musica è un accordo di suoni. Cucinare per me è come ascoltare dei brani, a volte rock, altre soft. La mia carta segue le stagioni, le mie sensazioni, ma anche i tuoi desideri. Ma i veri protagonisti sono loro: i prodotti freschi e locali, rustici e internazionali. Ad ogni giorno, la sua ricetta, per ogni palato la mia rivisitazione!

Il menù dello Chef

Prenderti per la gola è la mia passione!

Cucina Valtellinese

La cucina per me ha il sapore di casa, il profumo dei Pizzoccheri della Valtellina appena impiattati, il suono del burro che fonde, lo sguardo di mia nonna mentre metto le mani in pasta, il calore di una carezza.
Le origini, lo sai bene, non si scordano, se poi sono un trionfo di ricordi, buoni e gustosi, riaffiorano anche a distanza di tempo. Queste sono le mie memorie d’infanzia e della mia Valtellina, una terra italiana che condivide storia e territorio con la vicina Svizzera. Da una cucina povera, può nascere un’avventura di sapori davvero ricca! Te ne do la prova non appena varchi la soglia del nostro ristorante. Grano saraceno, mix di formaggi, prodotti che sanno ancora delle erbe e dei fiori estivi degli alpeggi. Funghi, ortaggi e verdure di stagione, frutti della terra: mele, castagne, frutti di bosco.Tutto innaffiato dall’oro di Valtellina, il nostro Nebbiolo delle Alpi, un vino dalle tinte rosse, che talvolta serve pure per meditare, come il nostro “Sfursat”.

Colazione

Inizia bene la tua giornata

Se è vero che la mattina ha l’oro in bocca, comincia bene la tua giornata nel nostro Albergo Miralago. Per ogni palato abbiamo la giusta proposta, dal dolce al salato, in un carosello di sapori che risvegliano i tuoi sensi, ma proprio tutti e cinque! Componi il tuo breakfast seguendo le stagioni, ascoltando il tuo umore, scegliendo dal buffet i prodotti che ti fanno cominciare con il sorriso.
Miele, yogurt, uova bio, affettato, latte fresco, torte “home made”, frutta secca e fresca, pane appena sfornato, ampia scelta di formaggi, marmellate e confetture artigianali.

Le Torte di Anja e Marco

Ogni attimo può essere quello giusto per donarti un istante di dolcezza. Al mattino per una colazione energizzante, a merenda dopo una giornata intensa, o di sera per una cena a lume di candela. Non accontentarti di assaporare il gusto intenso dei nostri dolci, piuttosto vivili! Puoi sentire le emozioni che ogni ingrediente genera, unito agli altri in un walzer di sapori: gioia, sorpresa, divertimento, estasi.
Ogni nuova sfornata racchiude la cura che mettiamo per i prodotti e l’attenzione per chi li assaggia. La pasticceria per noi è un affare di famiglia. Rispolveriamo ricette della nostra infanzia, o del padre di Anja. Ci divertiamo anche ad innovarle con un pizzico di fantasia. Senza troppi giri di parole, le nostre torte fatte in casa sono semplicemente buone!

  • Torte classiche
  • Gateau di stagione
  • Dolci della tradizione locale
  • Cake del “ricordo”

Aperitivo in “Involt”

Che sia romantico o in compagnia, l’aperitivo è di sicuro il miglior saluto per una giornata perfetta, nonché l’inizio per una serata anche migliore.
Al calar del sole, tra le luci soffuse del lago, si apre la porta del nostro crotto. Un’atmosfera avvolgente, rustica e di altri tempi ti attende per assaggiare “pan e salam” che profumano di cantina, per degustazioni guidate o per verticali di cibo e vino. Formaggi giovani o stagionati, salumi della valle, pane di segale e per ogni palato. Non manca di certo dell’ottimo vino. Sfuso, direttamente dalla botte, o in bottiglia, scegliendo tra le etichette dei nostri partner locali, puoi gustarne le arome bevendo dal “ciapel”, la scodella in legno di una volta o dal calice tradizionale.
Non resta che brindare: “prosit” e salute a te!

Gli ambienti

Saremo lieti di accogliervi nuovamente
a partire dal 29 marzo 2024.
Vostra famiglia Seebacher e Moroni
Albergo Miralago: famiglia Seebacher Moroni
Albergo Miralago: famiglia Seebacher Moroni